Se vuoi puntare in alto, ti aiuteremo a volare

Siamo fermamente convinti che dati e tecnologia siano i veri attivatori di opportunità nel comparto pubblicitario. Dalla fondazione il nostro team supporta Editori, Creators e Inserzionisti nella costruzione e nel rafforzamento del loro business digitale guardando costantemente a dati, performance e risultati come principali fattori per raggiungere e mantenere il successo.

“Non vogliamo essere un fornitore o un cliente a breve termine. Il nostro desiderio è quello di costruire partnership di valore a
lungo termine con tutti i nostri clienti e fornitori, affinché possano evolvere i loro modelli di business ed espandere i loro orizzonti
innalzando, al contempo, i loro obiettivi strategici.”

Giovanni Alessi
CEO
Luglio 2015

Fondazione

Nasce il progetto Moving Up. Obiettivo: guidare e supportare la trasformazione digitale di Editori, Creators ed Inserzionisti grazie a ricerca e sviluppo tecnologico.

Dicembre 2015

Primi Accordi con Editori Generalisti Locali

Vengono definiti gli accordi di commercializzazione spazi in modalità programmatic con due dei principali siti d’informazione generalista siciliani: Livesicilia.it e Blogsicilia.it

Marzo - Ottobre 2016

Primi Accordi con Editori Verticali e Generalisti Nazionali

Nel primo anno d’esercizio vengono definiti gli accordi di commercializzazione spazi in modalità programmatic con altre tre aziende leader nell’informazione generalista e verticale: Foglio Quotidiano, Class Pubblicità (per i siti Milanofinanza.it e Italiaoggi.it) e Visibilia Editore (per i siti Novella2000.it, Pcprofessionale.it e Ciakmagazine.it).

Aprile 2016

Partnership con Digitrend

Digitrend sceglie Moving Up come partner esclusivo per la gestione e l’ottimizzazione dell’inventory pubblicitaria di tutti i suoi clienti editoriali e come primario canale di pianificazione pubblicitaria per le campagne dei suoi inserzionisti.

Gennaio 2017

Partnership con Alessi Pubblicità

Il Gruppo Alessi Pubblicità sceglie Moving Up al fine di sviluppare nuove soluzioni di pianificazione hyperlocal e nuove tecnologie legate al mondo della Out of Home Advertising.

Aprile 2017

MyContent

Lancio della soluzione commerciale MyContent per la distribuzione di comunicati stampa e pubbliredazionali. Obiettivo: mettere performance e attenzione del lettore al centro di un’offerta basata esclusivamente sui risultati.

Giugno - Ottobre 2017

Lancio della DOOH Programmatic

Grazie alla definizione degli accordi per la concessione degli spazi Digital Out of Home in programmatic con Clear Channel Italy prima e con Telesia poi, Moving Up è stato tra i pionieri in Italia nel DOOH, riducendo il gap tecnologico del mezzo rispetto al web.

Gennaio 2018

Accordo con Editoriale Il Fatto

Moving Up viene scelta come specialist per la commercializzazione degli spazi pubblicitari digitali del sito ilfattoquotidiano.it

Luglio 2018

AdColony

Ingresso nel mondo dell’ adv in-app grazie all’accordo con il network AdColony, secondo operatore al mondo nel comparto delle app, per la commercializzazione dell’adv per il territorio italiano.

Gennaio 2019

Accordo con i gruppi editoriali La Verità e Deva Connection

I gruppi editoriali La Verità Editore, proprietaria dei siti Laverita.info e Panorama.it, e il gruppo Deva Connection, proprietaria del network Nanopress, affidano la commercializzazione degli spazi digitali a Moving Up.

Giugno 2019

Partnership con TgAdv

TgAdv sceglie Moving Up per avviare un percorso di riqualificazione e rilancio della propria inventory secondo le ultime soluzioni strategiche e commerciali sviluppate.

Settembre 2020

Accordo con Editoriale Domani

Moving Up viene scelta per la gestione degli spazi pubblicitari digitali del sito editorialedomani.it

Gennaio 2021

Partnership con CodeSour

Al fine di sviluppare una serie di soluzioni innovative nel comparto dell’adtech, si avvia la collaborazione con CodeSour, Software House specializzata in soluzioni dedicate a Editori e Inserzionisti.

Febbraio 2021

Accordo con The Post Internazionale

Giulio Gambino affida a Moving Up la commercializzazione degli spazi pubblicitari della testata da lui diretta tpi.it

Giugno 2021

Rebranding e Centralizzazione della Tecnologia

Rilancio orientato alla promozione e commercializzazione di soluzioni per l’adtech ad alto valore aggiunto che possano supportare Editori ed Inserzionisti digitali.

Nel corso degli anni, abbiamo aiutato più di 500 editori web

Forniamo supporto e consulenza finalizzati alla costruzione di un percorso di crescita sana e sostenibile. Tecnologia, conoscenza e coscienza sono gli elementi fondanti del nostro metodo di lavoro.

Contattaci

La nostra Storia

Moving Up nasce nel 2015 come progetto di diversificazione digitale da parte dello storico gruppo Alessi Pubblicità, attivo nel panorama nazionale della gestione di concessioni pubblicitarie dal 1958.
Ad oggi le nostre soluzioni tecnologiche sono adottate da alcuni dei più prestigiosi ed innovativi Editori, Creator, Inserzionisti e Brand aiutandoli in un percorso di trasformazione e crescita digitale sostenibile e di successo.

Nel corso degli anni, abbiamo aiutato più di 500 editori ad aumentare in modo sostenibile CTR, CPM e ricavi complessivi degli annunci senza compromettere la UX.

Vuoi scoprire come la nostra tecnologia
può aiutarti a far crescere il tuo business?
contattaci!

Thank you! Your message has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the message.
Thank you! Your message has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the message.