Comunicazione

Ecco 5 modi per raggiungere la genZ

Raggiungere la nuova generazione può essere una sfida poiché è molto diversa dalle precedenti. Vediamo insieme 5 modi efficaci per farlo.

Social Media

I social media sono le location più adatte dove puoi trovarli. Ma ti consigliamo di farne un uso strategico: la Generazione Z trascorre gran parte del proprio tempo sui social media; quindi, è importante utilizzare piattaforme come Instagram e TikTok per raggiungerli. Tuttavia, è necessario utilizzare questi canali in modo strategico, creando contenuti autentici e coinvolgenti che rispecchino i valori della tua azienda.

Ricorda inoltre che la GenZ è molto più attratta dai video che dai contenuti statici; quindi, se vuoi catturare la sua attenzione focalizzati sulla produzione di shorts video in stile TikTok che siano immediatamente coinvolgenti (se non piaci i primi 7 secondi, non piacerai più). Valorizza i contenuti brevi. Qui (link all’articolo interno) ti spieghiamo perché sono importanti.

L’85% della GenZ produce contenuti video, ed è molto più interessata a fruire contenuti simili; il 61% è più favorevole a seguire brand che sono in tendenza su TikTok.

Essere coerenti rispetto ai fruitori e alla modalità di fruizione resta sempre un elemento principale. Ogni target ha necessità diverse e utilizzare una comunicazione in linea con queste vuol dire adattare linguaggio, stile e tone of voice.

Tenere a mente il canale in cui si sta comunicando migliora l’efficacia del messaggio trasmesso, perché così come il target che fruisce il messaggio, ogni canale usato ha le sue specificità.  

Sii autentico

La Generazione Z è molto attenta alla trasparenza e all'autenticità delle aziende. Sii sincero e trasparente nei tuoi messaggi di marketing, dimostrando che la tua azienda si preoccupa veramente dei propri clienti e dei loro bisogni.

I giovani genZ scelgono i brand da seguire in base ai valori che rispecchiano, e vi stanno attenti molto più delle generazioni precedenti. Se il tuo prodotto piace ma i tuoi valori aziendali collidono con quelli della nuova generazione, non andrai molto lontano.  

Fai leva sulla sfera emotiva. La new generation mette in primo piano sempre di più l’esperienza emozionale fornitagli da un brand piuttosto che la performance di un prodotto.

È per questo che prediligono social network come TikTok: perché la realtà mostrata è vera, diminuiscono i filtri e gli script dei video in favore della spontaneità.  

Crea esperienze coinvolgenti

La Generazione Z cerca esperienze coinvolgenti e interattive. Utilizza le tecnologie emergenti, come la realtà virtuale e aumentata, per creare esperienze che catturino l'attenzione dei tuoi potenziali clienti.

Sfrutta i trend, utilizza l’intelligenza artificiale, stupisci: la Generazione Zeta è nata in un ambiente digitale che lancia continuamente input e accaparrarsi il loro interesse diventa veramente difficile se non hai qualcosa da dire che sia “catchy”.  

Fornisci un'esperienza personalizzata

La Generazione Z si aspetta un'esperienza personalizzata in ogni fase del processo di acquisto, dalla ricerca alla post-vendita. Utilizza i dati e l'intelligenza artificiale per fornire un'esperienza esclusiva ai tuoi potenziali clienti, dimostrando che la tua azienda si preoccupa veramente delle loro esigenze.

In definitiva, per raggiungere la Generazione Z è necessario utilizzare una combinazione di strategie di marketing tradizionali e tecnologie emergenti.  

In Moving Up supportiamo da sempre gli editori che si rivolgono alla GenZ.  

Con un vasto pool di editori specializzati nel linguaggio della generazione zeta e una community social con un grande seguito, siamo in grado di offrire una campagna pubblicitaria che raggiungerà il vostro target in modo efficace.  

Siamo consapevoli dell'importanza di connettersi con la nuova generazione e abbiamo le risorse per farlo. La nostra esperienza nel settore e i numeri elevati delle nostre piattaforme ci pongono in una posizione privilegiata per garantire il successo della vostra campagna.  

Contattateci per creare una campagna su misura per il vostro target!

Fonte: https://www.engage.it/rubrica/5-tips-per-connettere-il-tuo-brand-alle-newgen.aspx

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