Stop ai Cookies di terze parti: cosa succede adesso?
Risale a gennaio 2020 l'annuncio da parte di Google di eliminare i cookies di terze parti entro il 2023. Cosa succederà adesso? Quali sono le conseguenze per il digital advertising?
Il tuo partner tecnico e commerciale che sostiene l'evoluzione e la crescita del tuo business nel digitale! La nostra mission è costruire e selezionare le migliori soluzioni tecnologiche al fine di connettere Creatori di Contenuti e Brand in un sistema sostenibile e qualitativo. Per qualunque tua necessità noi ci saremo!
Risale a gennaio 2020 l'annuncio da parte di Google di eliminare i cookies di terze parti entro il 2023. Cosa succederà adesso? Quali sono le conseguenze per il digital advertising?
La newsletter è un ottimo strumento per migliorare l'engagement con i nostri potenziali clienti e un valido aiuto per raggiungere i nostri obiettivi aziendali. Ma come possiamo realizzarne una di successo?
Se è vero che la decisione di acquisto è un processo prettamente logico, tutto ciò che ad esso conduce, ovvero ciò che chiamiamo "customer journey" è ampiamente influenzato dalle emozioni.
Sempre più testate ricorrono a schermate che oscurano i contenuti, rendendoli fruibili solo dopo aver sottoscritto un abbonamento. Di cosa si tratta? Stiamo parlando di Paywall
I Core Vitals tentano di andare oltre il concetto di tempo necessario per caricare un documento web. Scopriamo cosa sono e come ottimizzarli.
Il contextual advertising, noto anche come pubblicità contestuale, permette di pubblicare annunci attinenti al contenuto presente all'interno di un sito web. Scopriamo insieme di cosa si tratta, come funziona e quali sono i suoi aspetti vantaggiosi.
Nel pieno del 2022, che si spera possa essere di rinascita e riscatto rispetto agli anni precedenti, l'industria IT continua a crescere e ad adattarsi alle esigenze del mondo moderno. Osserviamo insieme quali sono i trend che si stanno affermando e quali strade e opportunità apriranno nel prossimo futuro.
Ogni persona che effettua un acquisto percorre un percorso di trasformazione da utente a cliente, che può essere schematizzato con un modello a imbuto: questo è ciò che sta alla base del funnel marketing. Per raggiungere la massima soddisfazione del cliente, è fondamentale adottare delle scelte strategiche chiave per ogni step di questo percorso. Scopriamo in cosa consistono.
Quante volte, vedendo una pubblicità, ci siamo chiesti "ma come gli è venuto in mente?". Il segreto dietro queste idee brillanti molto spesso è un grande lavoro di brainstorming. Vi sveliamo di cosa si tratta e come farlo in modo efficace.
Si è cominciato a parlare da relativamente poco tempo di Metaverso, ma questo nuovo universo virtuale promette di essere la nuova e rivoluzionaria evoluzione delle interazioni sociali. Inevitabilmente, tutto ciò si tradurrà anche in nuove opportunità di promozione per brand e prodotti. Cosa dobbiamo aspettarci? Quale direzione prenderà il mondo dell'advertising?
Il mercato dei podcast sta rapidamente crescendo, aprendo le porte a nuove opportunità per i brand. Ecco una breve guida per trasformare gli ascoltatori di podcast in potenziali clienti per il tuo business.
Hai mai sentito parlare di Pubblicità Programmatica? In questo articolo di forniamo una breve guida per muovere i primi passi all'interno di questo mondo
La creazione di una video strategy efficace sta diventando sempre più importante per ogni sito web!
Un sito ben taggato è un sito performante e con le carte in regola per poter crescere! Vediamo come utilizzare i tags nel modo corretto.
ZMOT rappresenta il primo vero contatto tra i potenziali clienti e la tua azienda e, proprio per tale ragione, è necessario capirlo e sfruttarlo al meglio!
Grazie alle tue attività di marketing sei riuscito a raccogliere tantissimi lead. E adesso? Ecco svelato come coinvolgere gli utenti e trasformarli in acquirenti.
Lavorare nel mondo digital: quali sono le nuove professioni? Scopriamo chi è e cosa fa l'UX Designer
Quasi tutti ormai conosciamo il marketig e le sue finalità ma probabilmente conoscono ancora in pochi il Neuromarketing. Scopriamo insieme di che si tratta!
Ti sveliamo un segreto: l’e-mail marketing è il canale con il più alto tasso di conversione e fornisce il miglior ritorno d’investimento.
Vuoi fare pubblicità su Facebook ma non sai dove mettere le mani? Ecco a te tutto ciò che c’è da sapere sul mondo di Facebook Ads.
Se vuoi far crescere il tuo sito web con consapevolezza ci sono alcune metriche (o KPIs) che devi assolutamente conoscere!
Chiunque, privato o azienda, che decida di essere presente sul web potrebbe trovarsi a ricevere commenti negativi. Vediamo come gestirli al meglio!
Hai appena creato le pagine social per la tua azienda ed è ora di cominciare a postare contenuti? Ciò che ti serve più di ogni altra cosa è un solo e fondamentale ingrediente: una strategia social.
Fare l'influencer è un vero lavoro? Che vantaggi può ottenere un brand dall'influencer marketing? Abbiamo davvero bisogno degli influencer? Scopriamo insieme tutti i segreti di questo nuovo mondo delle sponsorizzazioni
L’anno che si sta per chiudere è stato sicuramente molto particolare e diverso dal solito. Andiamo a vedere quali sono state le tematiche più cercate dai nostri connazionali!
l fenomeno della Voice Search, anche conosciuta come ricerca vocale, è in costante aumento da un paio di anni a questa parte. Diventa fondamentale capire come ottimizzare I tuoi post per la ricerca vocale in modo da riuscire ad essere competitivo nella SERP di Google. Vediamo come fare.
Fenomeno recentissimo è quello della Voice Search che ha cambiato in modo sostanziale il nostro modo di interagire con la tecnologia. Di che si tratta?
È vero, foto e immagini rendono i tuoi contenuti testuali più accattivanti ed esteticamente piacevoli, ma sei sicuro che servano solo a questo? Scopriamo insieme quanto contano per la SEO e perché non dovresti trascurarle.
Nell'ultimo periodo, forse come conseguenza della pandemia, il Digital Audio sta riscuotendo un grande successo. Scopriamo insieme di che si tratta!
Stai pensando di strutturare una strategia di Social Media Marketing per il nuovo anno? Ecco alcuni spunti per te!
Ti sei mai chiesto come poter vedere I tuoi contenuti su Google Discover? Se la risposta è sì leggi questo articolo!
Il Page Rank di Google oggi non è una metrica visibile al pubblico, ma resta comunque alla base dell'algoritmo di attribuzione di autorevolezza utilizzato dal colosso di Mountain View. Scopriamo insieme cosa è e perché è così importante.
Hai mai sentito parlare di Internal linking? Leggi la nostra guida pratica per ottimizzare l’architettura del tuo sito web e dare uno slancio alla tua strategia SEO.
La meta description (anche nota come meta description tag) è uno dei primi elementi visti dagli utenti e da Google.
Il tag Title non avrà più segreti per te! Impara a conoscerlo meglio e a sfruttarlo nel migliore dei modi!
Cos’è la link building e perché è fondamentale per il tuo sito web? Ecco una guida completa per creare backlink autorevoli e ottenere visibilità.
Se sei un creativo e appassionato di scrittura, potresti aver trovato il lavoro dei tuoi sogni. Scopri chi è, cosa fa e come diventare un copywriter professionista.
La scrittura di un testo ottimizzato SEO è la base di partenza per ricevere visitatori sul tuo sito web. Scopriamo insieme come si fa!
Sempre più persone stanno cercando di capire come guadagnare con un blog ed oggi vogliamo aiutarti ad iniziare questa impresa!
Lo Storytelling è una tecnica di narrazione molto utile sia online che offline. Scopri come poterti esercitare per apprendere al meglio questa tecnica!