"Back to School": i consigli per la tua strategia editoriale
Come impostare una strategia editoriale per aumentare visualizzazioni e revenues? Abbiamo scritto alcuni consigli per te.
Scopri tanti interessanti articoli inerenti al mondo della comunicazione e del copywriting che, ci auguriamo, potranno regalarti molto spunti di riflessione.
Come impostare una strategia editoriale per aumentare visualizzazioni e revenues? Abbiamo scritto alcuni consigli per te.
Un momento epocale in cui 5 generazioni viventi si approcciano al mondo tecnologico e del digitale.
Raggiungere la nuova generazione può essere una sfida poiché è molto diversa dalle precedenti. Vediamo insieme 5 modi efficaci per farlo.
La newsletter è un ottimo strumento per migliorare l'engagement con i nostri potenziali clienti e un valido aiuto per raggiungere i nostri obiettivi aziendali. Ma come possiamo realizzarne una di successo?
Se è vero che la decisione di acquisto è un processo prettamente logico, tutto ciò che ad esso conduce, ovvero ciò che chiamiamo "customer journey" è ampiamente influenzato dalle emozioni.
Sempre più testate ricorrono a schermate che oscurano i contenuti, rendendoli fruibili solo dopo aver sottoscritto un abbonamento. Di cosa si tratta? Stiamo parlando di Paywall
Ogni persona che effettua un acquisto percorre un percorso di trasformazione da utente a cliente, che può essere schematizzato con un modello a imbuto: questo è ciò che sta alla base del funnel marketing. Per raggiungere la massima soddisfazione del cliente, è fondamentale adottare delle scelte strategiche chiave per ogni step di questo percorso. Scopriamo in cosa consistono.
Quante volte, vedendo una pubblicità, ci siamo chiesti "ma come gli è venuto in mente?". Il segreto dietro queste idee brillanti molto spesso è un grande lavoro di brainstorming. Vi sveliamo di cosa si tratta e come farlo in modo efficace.
Hai mai sentito parlare di Pubblicità Programmatica? In questo articolo di forniamo una breve guida per muovere i primi passi all'interno di questo mondo
La creazione di una video strategy efficace sta diventando sempre più importante per ogni sito web!
ZMOT rappresenta il primo vero contatto tra i potenziali clienti e la tua azienda e, proprio per tale ragione, è necessario capirlo e sfruttarlo al meglio!
Grazie alle tue attività di marketing sei riuscito a raccogliere tantissimi lead. E adesso? Ecco svelato come coinvolgere gli utenti e trasformarli in acquirenti.
Lavorare nel mondo digital: quali sono le nuove professioni? Scopriamo chi è e cosa fa l'UX Designer
Quasi tutti ormai conosciamo il marketig e le sue finalità ma probabilmente conoscono ancora in pochi il Neuromarketing. Scopriamo insieme di che si tratta!
Ti sveliamo un segreto: l’e-mail marketing è il canale con il più alto tasso di conversione e fornisce il miglior ritorno d’investimento.
Chiunque, privato o azienda, che decida di essere presente sul web potrebbe trovarsi a ricevere commenti negativi. Vediamo come gestirli al meglio!
Nell'ultimo periodo, forse come conseguenza della pandemia, il Digital Audio sta riscuotendo un grande successo. Scopriamo insieme di che si tratta!
Ti sei mai chiesto come poter vedere I tuoi contenuti su Google Discover? Se la risposta è sì leggi questo articolo!
Se sei un creativo e appassionato di scrittura, potresti aver trovato il lavoro dei tuoi sogni. Scopri chi è, cosa fa e come diventare un copywriter professionista.
Sempre più persone stanno cercando di capire come guadagnare con un blog ed oggi vogliamo aiutarti ad iniziare questa impresa!
Lo Storytelling è una tecnica di narrazione molto utile sia online che offline. Scopri come poterti esercitare per apprendere al meglio questa tecnica!