Guida al Retail: come convertire il pubblico in clienti fedeli
Adottare un approccio data-driven è essenziale per ottimizzare il coinvolgimento dei clienti lungo tutto il customer journey
Adottare un approccio data-driven è essenziale per ottimizzare il coinvolgimento dei clienti lungo tutto il customer journey
Negli ultimi anni, gli editori hanno visto un calo nelle entrate pubblicitarie a causa dell'aumento di software e plug-in che bloccano gli annunci. Una possibile soluzione? Approfondisci il Native advertising!
Come possono gli editori digitali garantire la loro sostenibilità finanziaria a lungo termine?
La pubblicità esterna ha cambiato volto. Qui ti raccontiamo l'Out of Home digitale.
L'unica soluzione per affrontare l'instabilità dei cookie: scoprila qui!
Spoiler: il rischio non è solo la perdita di competitività, ma anche una diminuzione delle entrate.
In questo articolo, vi raccontiamo l'evoluzione del Retail Media, analizzando come si è sviluppato dagli esordi fino a diventare una componente chiave delle strategie pubblicitarie oggi.
La comunicazione di oggi passa attraverso i video. Qui ti diamo alcune dritte su come utilizzarli al meglio sul tuo sito.
L'acquisto e l'analisi strategica dei dati può rivoluzionare la tua strategia, ottimizzando il targeting e massimizzando i ricavi per addentrarti sempre di più in un marketing data-driven.
L'infinite scroll è diventato popolare grazie ai social media come Facebook, X e Instagram, migliorando significativamente la User Experience. Ti spieghiamo cosa succede quando lo implementi anche sul tuo sito web!
Come integrare il Programmatic Advertising nella tua strategia pubblicitaria multi-channel? Ti raccontiamo come puoi pianificare!
Con una crescita esponenziale della spesa pubblicitaria e un numero sempre maggiore di aziende che investono in questo formato, il podcast advertising si sta affermando come una delle strategie più efficaci.
A metà del 2024 i cookie scompariranno completamente da Google Chrome. Obiettivo: cambiare e rafforzare le strategie sui dati.
I podcast emergono come canale in forte crescita: aumenta anche l'interesse degli inserzionisti.
Scopri come il contextual advertising cattura l'attenzione degli utenti online. Approfondisci le strategie vincenti per ottimizzare la tua pubblicità online e aumentare il coinvolgimento del pubblico!
La pubblicità online, da quando è nata sino ad oggi, ha avuto un'incessante evoluzione: non si tratta più di semplici banner ma di rich media. Ma cosa sono i rich media?
Cos'è il brand lift study e perché è utile?
Gli utenti richiedono di interagire con formati sempre meno intrusivi che agevolino la user experience: il native advertising potrebbe essere una soluzione.
Scopri quali sono gli elementi a cui Google fa attenzione per posizionare il tuo sito sulle sue pagine!
Quali sono gli elementi a cui prestare attenzione nel 2024?
Quanto influiscono le campagne di marketing sulla crescita di un brand?
Scopri le strategie che creano coinvolgimento a lungo termine, catturando l'attenzione a partire dal Natale!
Quello che accadeva solo sui social, si sta spostando anche sui siti web. Ma come funziona l'infinite scroll?
Ad Blocker, GDPR, Consent Rate e una serie di altri elementi che riducono le tue entrate pubblicitarie. Qui ti spieghiamo come rimediare.
La ricerca di GroupM ci dice come si chiuderà il 2023 e ci proietta nel mercato pubblicitario del 2024.
Cosa sono i Wonder Tools? Perché migliorano l'esperienza di editori e utenti? Te lo spieghiamo qui.
Cos'è il Consent Wall e perché è giusto che gli editori lo utilizzino? Esploriamolo nell'articolo.
L’idea che perseguiamo è quella di mettere a disposizione più dati possibili agli editori, cosicché possano analizzarli e possano aggiustare, nelle eventualità, gli elementi che non rendono bene all’interno di una campagna.
Tutto parte dai dati. Lo sanno bene i professionisti del marketing, che se ne servono per implementare le loro strategie e creare narrazioni che funzionino, aumentando l’interazione tra brand e target.
Una nuova normativa proposta che mira a regolamentare i giganti della tecnologia e promuovere una concorrenza equa nel settore digitale.
Il panorama digitale è in continua evoluzione e richiede regole chiare per garantire la sicurezza e la responsabilità degli attori coinvolti.
La Direttiva Europea sul Copyright ha introdotto importanti cambiamenti per garantire una maggiore tutela dei diritti degli editori e degli autori di contenuti online.
Siete pronti al passaggio a GA4? Qui vi facciamo una panoramica sull'argomento.
La nuova frontiera della data economy: scopriamo insieme cosa sono i dati sintetici o artificiali.
Facciamo un breve recap sull'header bidding, affrontando in particolare il tema delle lazy auction per capire che ruolo hanno nelle aste.
Oggi gli insight ci dicono che gli utenti preferiscono i contenuti video, e questo influenza anche l'esperienza pubblicitaria, che diventa sempre più video-centrica.
Risale a gennaio 2020 l'annuncio da parte di Google di eliminare i cookies di terze parti entro il 2023. Cosa succederà adesso? Quali sono le conseguenze per il digital advertising?
Il contextual advertising, noto anche come pubblicità contestuale, permette di pubblicare annunci attinenti al contenuto presente all'interno di un sito web. Scopriamo insieme di cosa si tratta, come funziona e quali sono i suoi aspetti vantaggiosi.
Si è cominciato a parlare da relativamente poco tempo di Metaverso, ma questo nuovo universo virtuale promette di essere la nuova e rivoluzionaria evoluzione delle interazioni sociali. Inevitabilmente, tutto ciò si tradurrà anche in nuove opportunità di promozione per brand e prodotti. Cosa dobbiamo aspettarci? Quale direzione prenderà il mondo dell'advertising?
Il mercato dei podcast sta rapidamente crescendo, aprendo le porte a nuove opportunità per i brand. Ecco una breve guida per trasformare gli ascoltatori di podcast in potenziali clienti per il tuo business.