Il Consent Wall: la sfida della privacy nell'ecosistema digitale
Cos'è il Consent Wall e perché è giusto che gli editori lo utilizzino? Esploriamolo nell'articolo.
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L’idea che perseguiamo è quella di mettere a disposizione più dati possibili agli editori, cosicché possano analizzarli e possano aggiustare, nelle eventualità, gli elementi che non rendono bene all’interno di una campagna.
Tutto parte dai dati. Lo sanno bene i professionisti del marketing, che se ne servono per implementare le loro strategie e creare narrazioni che funzionino, aumentando l’interazione tra brand e target.
Una nuova normativa proposta che mira a regolamentare i giganti della tecnologia e promuovere una concorrenza equa nel settore digitale.
Il panorama digitale è in continua evoluzione e richiede regole chiare per garantire la sicurezza e la responsabilità degli attori coinvolti.
La Direttiva Europea sul Copyright ha introdotto importanti cambiamenti per garantire una maggiore tutela dei diritti degli editori e degli autori di contenuti online.
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Oggi gli insight ci dicono che gli utenti preferiscono i contenuti video, e questo influenza anche l'esperienza pubblicitaria, che diventa sempre più video-centrica.
Risale a gennaio 2020 l'annuncio da parte di Google di eliminare i cookies di terze parti entro il 2023. Cosa succederà adesso? Quali sono le conseguenze per il digital advertising?
Il contextual advertising, noto anche come pubblicità contestuale, permette di pubblicare annunci attinenti al contenuto presente all'interno di un sito web. Scopriamo insieme di cosa si tratta, come funziona e quali sono i suoi aspetti vantaggiosi.
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