Comunicazione

Premio Innovazione Sicilia: l'Innovation Island e il ruolo di Moving Up

Il 24 novembre abbiamo partecipato ad un evento unico per la premiazione di talenti e idee innovative!

Il 24 novembre 2023 si è tenuto il Premio Innovazione Sicilia, organizzato da Digitrend e promosso dall’Assessorato delle Attività Produttive Regione Siciliana, di cui Moving Up è stata sponsor.

Si tratta della prima edizione di questo evento, pensato per celebrare l’innovazione in Sicilia, favorendo il confronto e il networking tra aziende, enti e privati. L'obiettivo è favorire la crescita culturale, economica e sociale, premiando coloro che si sono distinti nei vari settori della Strategia Regionale dell'Innovazione- S3. Abbiamo voluto dare visibilità agli innovatori. L'innovazione non riguarda infatti solo la tecnologia, ma si estende a tutti gli aspetti dell'azione umana, includendo forme come l'innovazione strategica, di prodotto e organizzativa.

Il Premio Innovazione Sicilia riconosce progetti e idee che, attraverso l'introduzione di novità nei processi produttivi, nei modelli organizzativi e nella gestione delle risorse umane e del territorio, hanno contribuito a migliorare la qualità della vita e promuovere la crescita economica e sociale in Sicilia. Questo premio rappresenta anche un'opportunità per creare un'ambiente favorevole a nuove iniziative e partnership tra coloro che sono sensibili e attenti al valore dell'innovazione nel territorio siciliano.

Moving Up e l'Evaluation Board

Moving Up, in particolare, ha avuto il piacere di partecipare all’Evaluation Board premiando le idee che hanno generato un cambiamento significativo per il futuro del territorio. Questi sono stati gli aspetti tenuti in considerazione:

-       Innovazione di processo: premiando l’innovazione nei processi aziendali e nelle metodologie di lavoro;

-       Innovazione di prodotto: premiando l’innovazione nei prodotti o nei servizi offerti;

-       Innovazione nei modelli gestionali: premiando la creazione di nuovi modelli di business, e l’implementazione di nuove tecnologie;

-       Innovazione nelle risorse umane e team building: premiando l’innovazione nella formazione delle risorse umane e nella creazione di team efficienti, come la creazione di nuovi programmi di formazione.

I criteri di valutazione che sono stati utilizzati per la selezione delle candidature per il premio sono stati:

-       Originalità

-       Impatto

-       Sostenibilità

-       Realizzabilità

Sponsorizzare questo premio significa offrire un’opportunità di carriera e di crescita per chiunque operi nel territorio siciliano. Per questo ci impegniamo a garantire lo sviluppo socio-economico della Sicilia creando un tessuto produttivo competitivo sullo scenario globale. L’idea del Premio nasce da un’idea più grande: tutto inizia da Innovation Island. Progetto pensato per ergersi come punto di riferimento fondamentale nel panorama aziendale siciliano. Innovation Island è un giornale online che funge da ecosistema dove imprenditori, ricercatori e cittadini interessati possono confluire insieme per costruire una nuova Sicilia.

In particolare, il giornale Innovation Island si propone come centro nevralgico per:

-       I contenuti: gli utenti possono contribuire attivamente con articoli, studi e analisi

-       Comunicati Stampa

-       Ricerca e Proposta di partnership

-       Informazione specializzata

La mission di Moving Up si allinea perfettamente con l'obiettivo del premio.

Siamo felici di sostenere progetti e idee che contribuiscono al miglioramento della qualità della vita e alla crescita della regione. Come Moving Up, crediamo nell'importanza di creare un ambiente favorevole all'innovazione, e il Premio Innovazione Sicilia ha rappresentato un'iniziativa eccellente per celebrare e incoraggiare l'innovazione in tutti i suoi aspetti. Siamo grati di aver potuto contribuire a questa iniziativa significativa e guardiamo con fiducia al futuro.

Condividi l'articolo

Ultimi articoli inseriti

Tutti gli articoli

Autenticazione dei Dati: l'importanza per Editori e Inserzionisti

A metà del 2024 i cookie scompariranno completamente da Google Chrome. Obiettivo: cambiare e rafforzare le strategie sui dati.

April 10, 2024

Audience 2030: la generazione dei nuovi lettori

Come comunicare le news alle nuove generazioni

April 3, 2024

Audio Advertising: il 2024 segna una svolta

I podcast emergono come canale in forte crescita: aumenta anche l'interesse degli inserzionisti.

March 27, 2024