Advertising

Wonder Tools: i vantaggi per gli editori

Cosa sono i Wonder Tools? Perché migliorano l'esperienza di editori e utenti? Te lo spieghiamo qui.

Scoprire un modello di business sostenibile nel mondo digitale rappresenta una sfida per ogni editore. Immagina di ispirare il lettore che ha perso interesse per gli articoli su carta stampata, spingendolo a immergersi in un nuovo mondo di contenuti online. La vera chiave per il successo è, prima di tutto, creare contenuti unici, affascinanti e rivoluzionari rispetto all'editoria tradizionale.

Ecco che entra in gioco Wonder Tools, un'idea di Digitrend per incontrare le esigenze dei publishers digitali. Si tratta di una piattaforma completa, ideale per un'esperienza ottimizzata sia per gli editori che per i lettori, mantenendo sempre un focus sull’advertising.

Quali sono i vantaggi offerti da Wonder Tools?

  1. Crescita dei ricavi: è utile per spingere il successo finanziario del tuo sito. Grazie a questa serie di strumenti che ottimizzano le prestazioni del tuo portale e ti indirizzano verso una gestione migliore del sito, i tuoi ricavi cresceranno di conseguenza.
  2. Facilità d'uso: non serve essere esperti tecnici per sfruttarli al massimo delle loro potenzialità. Tutti gli strumenti sono infatti ideati per essere facilmente implementati anche da chi non ha competenze tecniche avanzate.
  3. Maggiore produttività: molte azioni ridondanti e dispendiose da parte degli editori possono essere concretizzate in pochi click. Inserire un video, rintracciare un comunicato stampa e ascoltare i lettori non comporta più lo stesso sforzo.    
  4. Integrazione con CMS: collega facilmente il tutto al tuo CMS WordPress o altro sistema anche proprietario. In questo modo l’editore è ancora più indipendente da tecnici e sviluppatori, accorciando i tempi di implementazione, realizzazione e crescita dei ricavi.
  5. Migliora l'esperienza dei lettori: assicura un'esperienza di lettura coinvolgente. Questo influisce automaticamente sulle revenue, poiché un lettore che trova un contenuto facilmente assimilabile e un’esperienza utente agevolata e fruibile rimarrà più a lungo sulla pagina e tenderà più facilmente a tornarvi, aumentando anche la fidelizzazione. Le inserzioni ospitate sul sito otterranno quindi ricavi maggiori.

Strumenti e servizi per gli editori

In poche parole, gli editori possono sfruttare una serie di strumenti innovativi, suddivisi tra "Plug&Play" e "Custom", progettati per semplificare la vita a chi si occupa di editoria digitale.

Nel mondo "Plug&Play" sono inclusi i seguenti strumenti:

Digistream

Un sistema che consente la creazione e la gestione di playlist con contenuti video provenienti da vari canali. Questo strumento potente e versatile è stato creato con l'obiettivo di rivoluzionare il modo in cui le redazioni archiviano e condividono risorse. È estremamente efficiente soprattutto per i siti WordPress, offrendo un'integrazione senza soluzione di continuità con i canali più diffusi, aprendo le porte a un mondo di contenuti video.

Con Digistream, la tecnologia e i contenuti si sposano, lavorando in sinergia per generare maggiori ricavi.

Digistream presenta un ampio ventaglio di opzioni. Puoi creare e gestire playlist, attingendo a una vasta gamma di canali video e navigando nell'inventario grazie a un motore di ricerca intelligente. Questo strumento ha due anime ed è molto dinamico. Oltre a essere un deposito e un sistema di gestione video all'avanguardia, sfrutta la stessa tecnologia per integrare perfettamente le dirette streaming.

Puoi catturare qualsiasi segnale streaming e immetterlo nel tuo giornale, in modo fluido e naturale. E come se non bastasse, Digistream permette anche di diffondere in diretta contemporaneamente su diversi siti, amplificando la portata dell'informazione e ampliando il terreno dei guadagni. Digistream è l’unione perfetta tra tecnologia all'avanguardia e creatività giornalistica.

Segnalazioni Whatsapp

Questo tool porta la segnalazione dei tuoi lettori direttamente a te, con un tocco di semplicità e intuizione. È come avere un campanello d'allarme interattivo. Il servizio di segnalazione in tempo reale si trasformerà in una bozza articoli Worpress pronta per essere pubblicata con un semplice click al giornalista.

Comunicati Stampa

Questo strumento raccoglie, organizza e cataloga i comunicati per tema e fonte. Permette di risparmiare tempo prezioso concentrano le tue energie sulla gestione dei tuoi contenuti editoriali.

Televoto e sondaggi

Questo strumento non è solo innovativo, ma è una vera e propria accelerazione nell'interazione con i lettori. Ti permette di coinvolgere il pubblico in modo dinamico. Immagina di poter pianificare e lanciare sondaggi coinvolgenti, raccogliendo le opinioni attraverso diversi canali, come WhatsApp o e-mail.

Con questo tool, il tuo giornale diventa una piattaforma interattiva, pronta a cogliere le esigenze dei lettori e a trasformare la passione per l'informazione in una vera e propria esperienza coinvolgente e partecipativa. E tutto questo è solo l'inizio, perché questo tool è come un canvas inesauribile di possibilità creative.

Lead

È utile per potenziare il tuo sito, attraverso una fusione perfetta con il CMS che trasforma il traffico non strutturato in contatti veri e propri.

È come avere una bacchetta magica per il marketing, puntata sui concetti chiave di costruzione del database e navigazione senza cookies. Questo plugin si fonde completamente con il tuo sito, convertendo i datiraccolti in informazioni strutturate preziose: nomi, cognomi, indirizzi e-mail e numeri di telefono.

Video Delivery

Potrai distribuire i tuoi contenuti video su centinaia di siti informativi, con la precisione di un arciere scelto. Definire il tuo target con precisione, puntando a aree geografiche specifiche o esplorando settori di mercato specifici.

I video, provenienti da qualunque fonte di streaming possono essere la tua base di partenza.

Speciale elezioni

Questo strumento di Wonder Tools rende il tuo sito più visitato durante le elezioni. È come aprire una porta magica che permettel'afflusso in tempo reale di dati e informazioni attendibili, direttamente dai siti ufficiali, dai domini dei comuni e da altre fonti autorevoli che svelano irisultati delle votazioni.

La tua testata si trasforma in un centro nevralgico di aggiornamenti,come un radar che scandaglia costantemente i dettagli: candidati, liste, seggiscrutinati e molto altro. Speciale Elezioni ti concede il potere di dare voce aogni tipo di elezione che il tuo giornale desidera coprire, mentre il designvisivo si adatta al design del tuo sito.

Nell’insieme ei servizi “Custom” troviamo invece i seguenti:

Paywall

Da un lato, la libertà di fruizione senza ostacoli pubblicitari, dall'altro, la necessità di mantenere un business sostenibile.

Per i lettori che cercano un'esperienza senza interruzioni e per le redazioni che cercano un modo per sostenersi, Paywall offre la soluzione. Attraverso abbonamenti, pagamenti unici o generazione di contatti qualificati, Paywall permette l'accesso privilegiato al sito.

Questa strategia di monetizzazione, già adottata consuccesso da importanti testate, si sta affermando come un vero e proprio pilastro, conquistando la fedeltà dei lettori.

ECommerce

Bastano pochi click per creare una struttura solida e ben congegnata: puoi caricare i tuoi prodotti, collegarli a metodi di pagamento e metterli in vetrina per essere acquistati.

Questo è il futuro della vendita online: vendere attraverso l'esperienza coinvolgente dei contenuti, creando un legame profondo tra il mondo editoriale e l'ecosistema di vendita.

Marketplace

Si tratta dell’incontro tra la tua redazione e le potenzialità di Wonder Tools, che trasformano il tuo sito in un ecosistema di vetrine che attendono solo di essere esplorate. Ogni vetrina è un'opportunità pronta a evolversi in un vero e proprio e-commerce. Tutto è stato progettato per rendere il servizio non solo potente ma anche flessibile e versatile.

Instant WIN

È semplice, istintivo e ha due obiettivi chiari: innescare un gioco di votazioni in tempo reale tra opzioni diverse - candidati politici, concorsi di ogni genere e tanto altro - e allo stesso tempo catturare lead preziosi, offrendo in cambio l’opportunità di votare.

Ticketing

Vendita di biglietti, gestione dei pagamenti, controllo del magazzino e perfino la direzione del calendario eventi. Ticketing è l’arte della semplicità operativa.

 

Ad oggi sono numerosi gli editori che si sono affidati a questi strumenti per migliorare il loro servizio editoriale. La vasta scelta di servizi consente davvero di poter risolvere la maggior parte dei problemi in cui gli editori si imbattono quotidianamente, migliorando di gran lunga la qualità dei siti e dell’esperienza utente.

Condividi l'articolo

Ultimi articoli inseriti

Tutti gli articoli

Autenticazione dei Dati: l'importanza per Editori e Inserzionisti

A metà del 2024 i cookie scompariranno completamente da Google Chrome. Obiettivo: cambiare e rafforzare le strategie sui dati.

April 10, 2024

Audience 2030: la generazione dei nuovi lettori

Come comunicare le news alle nuove generazioni

April 3, 2024

Audio Advertising: il 2024 segna una svolta

I podcast emergono come canale in forte crescita: aumenta anche l'interesse degli inserzionisti.

March 27, 2024