Guida al Retail: come convertire il pubblico in clienti fedeli
Adottare un approccio data-driven è essenziale per ottimizzare il coinvolgimento dei clienti lungo tutto il customer journey
L'Intelligenza Artificiale ha rivoluzionato l'advertising online, migliorando l'efficienza delle campagne.
L’AI si fonde con il mondo del marketing e dell’advertising, mutando strategie ed esperienza utente.
Vogliamo esplorare come questa tecnologia rivoluzionaria sta ridefinendo il modo in cui publishers e advertisers si connettono con il pubblico, riuscendo a prevedere i comportamenti degli utenti e ottimizzando così la pubblicità.
L’intelligenza artificiale è alla base di un aumento della produttività e di un incremento del 7% del valore totale annuo di beni e servizi..
Non bisogna però dimenticare che l’AI è progettata per integrare la creatività umana e non per sostituirla, ma anzi potenziarla ulteriormente.
La complessità di gestione delle campagne secondo la modalità in programmatic non concede spesso lo studio di nuove strategie: la capacità di innovazione in questo caso è sempre legata all’uso della tecnologia utilizzata.
Grazie al connubio con l’intelligenza artificiale, chi gestisce le campagne potrà avere più risorse per concentrarsi sugli elementi chiave. L’AI permetterà di dare un senso ai dati in tempo reale su larga scala, di trasformali in previsioni e ottimizzare così in maniera continua e autonoma la campagna.
Gli esperti di settore potranno dedicare più tempo alla valutazione di diversi piani pubblicitari, sperimentando nuovi messaggi, formati e strumenti. Grazie all’intelligenza artificiale che automatizza i processi più lunghi e macchinosi, la creatività, la direzione strategica e l’aumento della redditività avranno maggiore spazio.
Il successo dei risultati, agevolato dall’intelligenza artificiale, dipende sempre dalla conoscenza più o meno approfondita del proprio target. L’intelligenza artificiale consente di comprendere sempre di più il consumatore finale in tempo reale, spesso ampliando la reach e migliorando le performance complessive.
In Moving Up abbiamo abbracciato l'utilizzo dell'intelligenza artificiale già da tempo. La nostra concessionaria pubblicitaria ha adottato con successo la tecnologia del machine learning per potenziare la nostra offerta di pubblicità contestuale. Siamo in grado di analizzare in tempo reale i contenuti delle pagine web e di correlarli con gli interessi e le intenzioni degli utenti. Questo ci consente di presentare annunci pubblicitari altamente rilevanti e mirati. Inoltre, il machine learning ci permette di ottimizzare costantemente le nostre strategie pubblicitarie. Anticipiamo le tendenze dei publishers garantendo un’estrema precisione delle campagne.
Adottare un approccio data-driven è essenziale per ottimizzare il coinvolgimento dei clienti lungo tutto il customer journey
Negli ultimi anni, gli editori hanno visto un calo nelle entrate pubblicitarie a causa dell'aumento di software e plug-in che bloccano gli annunci. Una possibile soluzione? Approfondisci il Native advertising!
Sappiamo che il mercato è complesso e in continua evoluzione, ma questo è anche un momento ricco di potenziale. Ecco cosa può fare la differenza.