Trend

Un anno di ricerche Google 2021: cos’hanno cercato gli italiani?

L’anno che si sta per chiudere è stato sicuramente molto particolare e diverso dal solito. Andiamo a vedere quali sono state le tematiche più cercate dai nostri connazionali!

La pandemia, con tutte le sue implicazioni, è stata sicuramente una delle tematiche più ricercate dagli utenti Google nel corso di quest’anno ma c’è molto di più!

L’anno che si sta chiudendo è stato ricco di importanti eventi sportivi e le ricerche non sono mancate e, oltre a questo, adii importanti come quello della mitica Raffaella Carrà e tematiche più pratiche come quella della didattica a distanza!

Google è stato molto spesso interpellato dai suoi utenti come “aiuto” per districarsi nella miriade di novità burocratiche connesse a questo periodo pandemico, ma non solo: autocertificazione spostamenti, colori delle zone, come fare lo spid, come scaricare il green pass sono solo alcune delle domande che gli italiani hanno posto a Big G.

Andiamo a vedere più nel dettaglio cosa abbiamo cercato nel corso di questo 2021!

Parole dell’anno 2021 econdo Google.

  1. Serie A
  1. Europei
  1. Classroom
  1. Raffaella Carrà
  1. Champions League
  1. Roland Garros
  1. Christian Eriksen
  1. Wimbledon
  1. Green Pass
  1. Matteo Berrettini

Lo sport sembra aver fatto compagnia a tutti noi durante l’anno che si sta chiudendo complice anche il numero di importanti eventi sportivi che ha caratterizzato questo 2021.

Tenete conto, in ogni caso, che Google ha deciso di non inserire all’interno di questa classifica le parole connesse al COVID in quanto, probabilmente, avrebbero assolutamente preso il sopravvento.

Adii più cercati nel 2021.

  1. Raffaella Carrà
  1. Michele Merlo
  1. Franco Battiato
  1. Gino Strada
  1. Carla Fracci
  1. Libero de Rienzo
  1. Rossano Rubioconi
  1. Milva
  1. Principe Filippo
  1. Nick Kamen

Tanti adii illustri nel corso di questo 2021, personaggi che hanno a modo loro fatto la storia della nostra bella Italia (ma non solo).

Ricerche 2021 connesse a COVID 19.

  1. Green Pass
  1. Prenota vaccino anti COVID
  1. Astra Zeneca
  1. COVID oggi
  1. Coprifuoco
  1. Zona arancione 7
  1. Prenotazione vaccino toscana
  1. Autocertificazione marzo 2021
  1. Il Piemonte ti vaccina
  1. Prenotazione vaccino Lombardia

Ecco le famigerate ricerche connesse al COVID. Piccole frasi che nascondono grandi preoccupazioni che, purtroppo, nel corso degli ultimi anni hanno interessano ogni singolo giorno delle nostre vite.

Non sono mancate le ricerche per “cosa significa”.

  1. DDL Zan
  1. Zona rossa rafforzata
  1. Resilienza
  1. Transgender
  1. Endemico
  1. RDW alto
  1. LOL
  1. CE 2163 FFP2
  1. Voto intermedio
  1. MCHC basso

Ancora termini connessi alla “burocrazia pademica” quindi ma anche politica e cultura generale.

E quelle connesse a come.

  1. Scaricare il green pass
  1. Finisce Masha e Orso
  1. Prenotare il vaccino
  1. Prenotare la terza dose
  1. Ttenere il green pass
  1. Funziona il vaccino Pfizer
  1. Funziona il CashBack
  1. Richiedere bonus terme
  1. Funziona la lotteria degli scontrini

Meravigliosa la seconda ricerca: “come finisce Masha e Orso”. La pandemia ci ha stravolto le vite ma, probabilmente, ha aiutato qualcuno a godersi di più i propri cari (e ad appassionarsi ai cartoni animati)!

Nel corso di questo 2021, per finire, non sono mancati I perchè.

  1. Conte si dimette
  1. Non funziona Whatsapp
  1. Gli inglesi hanno tolto la medaglia
  1. Si festeggia l’8 marzo
  1. Israele attacca Gaza
  1. Il principe Filippo non è rè
  1. I Talebani sono entrati a Kabul
  1. Messi va via dal Barcellona
  1. I cani leccano
  1. L’Italia non si inginocchia

Le ricerche legate ai perchè sono molto varie, correlate sia ad argomenti “alti” che folcloristici”.

Non sappiamo cosa verrà ricercato il prossimo anno dagli italiani ma auguriamo a tutti voi, cari amici lettori, il meglio per il nuovo anno ormai alle porte!

Ci vediamo presto, tanti auguri da Moving Blog!

Condividi l'articolo

Ultimi articoli inseriti

Tutti gli articoli

Autenticazione dei Dati: l'importanza per Editori e Inserzionisti

A metà del 2024 i cookie scompariranno completamente da Google Chrome. Obiettivo: cambiare e rafforzare le strategie sui dati.

April 10, 2024

Audience 2030: la generazione dei nuovi lettori

Come comunicare le news alle nuove generazioni

April 3, 2024

Audio Advertising: il 2024 segna una svolta

I podcast emergono come canale in forte crescita: aumenta anche l'interesse degli inserzionisti.

March 27, 2024