Cookie: cosa rischiano gli editori senza una data strategy
Spoiler: il rischio non è solo la perdita di competitività, ma anche una diminuzione delle entrate.
L’anno che si sta per chiudere è stato sicuramente molto particolare e diverso dal solito. Andiamo a vedere quali sono state le tematiche più cercate dai nostri connazionali!
La pandemia, con tutte le sue implicazioni, è stata sicuramente una delle tematiche più ricercate dagli utenti Google nel corso di quest’anno ma c’è molto di più!
L’anno che si sta chiudendo è stato ricco di importanti eventi sportivi e le ricerche non sono mancate e, oltre a questo, adii importanti come quello della mitica Raffaella Carrà e tematiche più pratiche come quella della didattica a distanza!
Google è stato molto spesso interpellato dai suoi utenti come “aiuto” per districarsi nella miriade di novità burocratiche connesse a questo periodo pandemico, ma non solo: autocertificazione spostamenti, colori delle zone, come fare lo spid, come scaricare il green pass sono solo alcune delle domande che gli italiani hanno posto a Big G.
Andiamo a vedere più nel dettaglio cosa abbiamo cercato nel corso di questo 2021!
Parole dell’anno 2021 econdo Google.
Lo sport sembra aver fatto compagnia a tutti noi durante l’anno che si sta chiudendo complice anche il numero di importanti eventi sportivi che ha caratterizzato questo 2021.
Tenete conto, in ogni caso, che Google ha deciso di non inserire all’interno di questa classifica le parole connesse al COVID in quanto, probabilmente, avrebbero assolutamente preso il sopravvento.
Adii più cercati nel 2021.
Tanti adii illustri nel corso di questo 2021, personaggi che hanno a modo loro fatto la storia della nostra bella Italia (ma non solo).
Ricerche 2021 connesse a COVID 19.
Ecco le famigerate ricerche connesse al COVID. Piccole frasi che nascondono grandi preoccupazioni che, purtroppo, nel corso degli ultimi anni hanno interessano ogni singolo giorno delle nostre vite.
Non sono mancate le ricerche per “cosa significa”.
Ancora termini connessi alla “burocrazia pademica” quindi ma anche politica e cultura generale.
E quelle connesse a come.
Meravigliosa la seconda ricerca: “come finisce Masha e Orso”. La pandemia ci ha stravolto le vite ma, probabilmente, ha aiutato qualcuno a godersi di più i propri cari (e ad appassionarsi ai cartoni animati)!
Nel corso di questo 2021, per finire, non sono mancati I perchè.
Le ricerche legate ai perchè sono molto varie, correlate sia ad argomenti “alti” che folcloristici”.
Non sappiamo cosa verrà ricercato il prossimo anno dagli italiani ma auguriamo a tutti voi, cari amici lettori, il meglio per il nuovo anno ormai alle porte!
Ci vediamo presto, tanti auguri da Moving Blog!
Spoiler: il rischio non è solo la perdita di competitività, ma anche una diminuzione delle entrate.
In questo articolo, vi raccontiamo l'evoluzione del Retail Media, analizzando come si è sviluppato dagli esordi fino a diventare una componente chiave delle strategie pubblicitarie oggi.
Nonostante un calo generale dell'interesse verso le notizie, aumenta la frequenza con cui gli italiani continuano a leggerle. Scopriamo insieme cosa significa questo paradosso.