SEO o GEO?: nuova ottimizzazione dei contenuti
Se vuoi che i tuoi contenuti brillino non solo su Google ma anche nei motori di ricerca AI-based come ChatGPT, leggi qui come fare.
Se vuoi capire come poter ottenere il massimo in termini di indicizzazione del tuo sito web sei nella sezione giusta!
Se vuoi che i tuoi contenuti brillino non solo su Google ma anche nei motori di ricerca AI-based come ChatGPT, leggi qui come fare.
In questa breve guida, esploreremo come far apparire i tuoi articoli su Google Discover, utilizzando un spiegazioni semplici e suggerimenti pratici.
Avere un team dedicato che supporti la crescita editoriale e garantisca la qualità dei contenuti è cruciale per restare competitivi e adattarsi rapidamente ai cambiamenti del settore.
I Core Vitals tentano di andare oltre il concetto di tempo necessario per caricare un documento web. Scopriamo cosa sono e come ottimizzarli.
Un sito ben taggato è un sito performante e con le carte in regola per poter crescere! Vediamo come utilizzare i tags nel modo corretto.
Se vuoi far crescere il tuo sito web con consapevolezza ci sono alcune metriche (o KPIs) che devi assolutamente conoscere!
l fenomeno della Voice Search, anche conosciuta come ricerca vocale, è in costante aumento da un paio di anni a questa parte. Diventa fondamentale capire come ottimizzare I tuoi post per la ricerca vocale in modo da riuscire ad essere competitivo nella SERP di Google. Vediamo come fare.
Fenomeno recentissimo è quello della Voice Search che ha cambiato in modo sostanziale il nostro modo di interagire con la tecnologia. Di che si tratta?
È vero, foto e immagini rendono i tuoi contenuti testuali più accattivanti ed esteticamente piacevoli, ma sei sicuro che servano solo a questo? Scopriamo insieme quanto contano per la SEO e perché non dovresti trascurarle.
Il Page Rank di Google oggi non è una metrica visibile al pubblico, ma resta comunque alla base dell'algoritmo di attribuzione di autorevolezza utilizzato dal colosso di Mountain View. Scopriamo insieme cosa è e perché è così importante.
Hai mai sentito parlare di Internal linking? Leggi la nostra guida pratica per ottimizzare l’architettura del tuo sito web e dare uno slancio alla tua strategia SEO.
La meta description (anche nota come meta description tag) è uno dei primi elementi visti dagli utenti e da Google.
Il tag Title non avrà più segreti per te! Impara a conoscerlo meglio e a sfruttarlo nel migliore dei modi!
Cos’è la link building e perché è fondamentale per il tuo sito web? Ecco una guida completa per creare backlink autorevoli e ottenere visibilità.
La scrittura di un testo ottimizzato SEO è la base di partenza per ricevere visitatori sul tuo sito web. Scopriamo insieme come si fa!